IL FUTURO È NELLE TUE MANI - I PARRUCCHIERI ACADEMY
IL FUTURO È NELLE TUE MANI. “Questo è il nostro slogan, perché siamo degli artigiani, dei creativi, lavoriamo con le mani, con la testa e con il cuore” sono le parole di Alessandro Conversi, titolare e insegnate de I PARRUCCHIERI ACADEMY, l’Accademia di Alta Formazione per parrucchieri a L’Aquila dal 2008.
Una realtà nata come nelle migliori storie aziendali, da un garage, quello della casa di “Donna” Melina, mamma di Alessandro, dalla quale ha ereditato la passione per questo mestiere.
Un progetto quello dell’Accademia, che Alessandro ha voluto con determinazione, nonostante le pressioni di chi gli diceva che in Abruzzo e soprattutto a L’Aquila una realtà così non poteva funzionare e che si sarebbe fatto concorrenza in casa formando altri parrucchieri. La sua visione era molto più ampia, perché credeva e crede ancora oggi, che la formazione sia la base della professionalità e la collaborazione la chiave per il successo.
Tre livelli di alta formazione.
Un percorso professionale sviluppato su tre livelli al termine dei quali viene rilasciata di Qualifica Internazionale. I candidati hanno subito la possibilità di usufruire delle varie opportunità di carriera, tra le principali: diventare titolari di salone sia in Italia che all’estero; lavorane nel campo della moda e del cinema; sulle navi da crociera o diventare insegnanti nella stessa accademia.
In un mondo dove la bellezza e la moda, sono sempre più esigenti e in continuo movimento, non puoi permetterti di farti trovare impreparato o di essere un parrucchiere tra tanti. Oggi è fondamentale avere una formazione strategica, adeguata e soprattutto raggiungibile nei tempi giusti.
Il metodo de “I Parrucchieri Academy” garantisce la formazione giusta in soli tre anni e offre grandi possibilità ai giovani che scelgono di prendere in mano la loro vita avvicinandosi a un mestiere, fatto sì di sacrifici e tanta dedizione, ma anche di grandi soddisfazioni.
Con il rilascio della Qualifica Internazionale inoltre, ognuno ha la possibilità di scegliere il suo posto nel mondo dove aprire l’attività.